rotate-mobile
Cronaca

Acqua pubblica, Di Paola: «Sfruttare emendamento, nonostante legge lacunosa»

All'incontro, l' assemblea provinciale che si è svolta questa mattina nell'aula Giglia, ad Agrigento, per l'applicazione della nuova legge regionale sull'acqua pubblica, hanno partecipato i sindaci attualmente in convenzione con il gestore privato Girgenti Acque

«Sfruttare l’emendamento della recente legge votata dall’Ars, per cambiare la gestione del servizio idrico in provincia di Agrigento».

È la posizione espressa dal sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola nel corso dell’assemblea provinciale dei sindaci che si è svolta questa mattina nell’aula Giglia, ad Agrigento, per l'applicazione della nuova legge regionale sull'acqua pubblica.

All’incontro hanno partecipato i sindaci attualmente in convenzione con il gestore privato Girgenti Acque.
 
La delegazione del Comune di Sciacca, oltre al sindaco, era composta dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, dal segretario generale Carmelo Burgio e dal dirigente del settore Lavori Pubblici Giovanni Bono.  
 
«Pur evidenziando le incongruenze contenute nella legge e la disparità di trattamento per i cittadini, - dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – oggi è stata fortemente affermata la volontà di avviare le procedure per addivenire alla gestione pubblica dell'acqua».
 
«Dopo ampia discussione - rende noto la delegazione saccense -, è passata la proposta del sindaco Di Paola di predisporre un atto di apertura del procedimento amministrativo da far sottoscrivere a tutti i sindaci per una gestione diversa del servizio idrico. L’atto sarà predisposto da un coordinamento tecnico di cui faranno parte anche il sindaco Fabrizio Di Paola e il segretario generale Carmelo Burgio. Precederà la delibera che sarà adottata dai Consigli comunali, così come prevede la legge». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua pubblica, Di Paola: «Sfruttare emendamento, nonostante legge lacunosa»

AgrigentoNotizie è in caricamento