menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Fabaria donna" si presenta alla città di Favara

"Fabaria donna" si presenta alla città di Favara

"Fabaria donna" si presenta alla città di Favara

Tra musica, poesia e danza il gruppo dirigente dell’associazione ha illustrato ai favaresi i suoi...

In occasione delle festività natalizie, la neonata associazione “Fabaria Donne” si è presentata alla città organizzando uno spettacolo presso la sala del collare all’interno del castello chiaramontano di Favara. Presenti fra gli altri il sindaco e il vice sindaco, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

L’evento è stato preparato in modo multimediale. Ogni discorso, infatti, era accompagnato da una relativa slide, in modo da chiarire meglio i concetti al pubblico presente. Tra musica, poesia e danza il gruppo dirigente dell’associazione ha illustrato ai favaresi i suoi scopi principali. Inutile dire che figura della donna assume un ruolo centrale. Si è parlato di prevenzione sessuale, di depressione femminile e di autonomia della donna.

Ma l’associazione non è composta da sole donne. Infatti nel suo direttivo sono presenti anche uomini. La serata è stata arricchita da due mostre d’arte a cura di Lillo Todaro e di Filippo Di Nolfo e da due mostre fotografiche della scuola di danza Etoile, diretta da Katia Castellana, e dell’associazione Alup, guidata da Carmelo Sgarito. La presidente dell’associazione, Giusy Sutera Sardo, si ritiene soddisfatta dell’ottima riuscita dell’evento.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento