rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'agrigentino Ezio Lauricella è il nuovo presidente regionale giovani imprenditori Sicilia

Il manager: "Ogni pianificazione efficace deve prendere origine dai bisogni reali di un territorio e di una comunità, e con Confesercenti accompagneremo i giovani in un percorso di crescita"

Ezio Lauricella è il nuovo presidente regionale giovani imprenditori Sicilia. L’agrigentino è manager è anche diventato celebre per le sue borse ecosostenibili. Di lui si parla non solo in Italia ma anche a Mosca, Tokyo e New York, diventato imprenditore a soli 28anni, Ezio Lauricella adesso è pronto ad essere l’ispirazione di nuovi giovani imprenditori. “Ritengo doveroso in primo luogo ringraziare tutti per la grande fiducia concessa. Il mio - dice Lauricella - sarà un mandato improntato alla volontà di garantire un dialogo collaborativo e costruttivo, con il pensiero costantemente rivolto a rappresentare le esigenze della categoria. Ogni pianificazione efficace deve prendere origine dai bisogni reali di un territorio e di una comunità, e con Confesercenti accompagneremo i giovani in un percorso di crescita non soltanto economico, ma anche culturale e sociale, dotandoli di strumenti e azioni innovative che riescano a cogliere i segni del cambiamento e a dare maggiore competitività al sistema produttivo regionale”.

Inoltre il nuovo presidente sottolinea che nel corso del proprio mandato saranno tre i temi su cui si concentrerà l’operato del Coordinamento regionale dei Giovani Imprenditori della Confesercenti Sicilia: incentivare le  politiche a sostegno delle start up per gli under 40, avviare un dialogo con il sistema bancario per facilitare l’accesso al credito per i giovani e rendere più agevole  il cambio generazionale nelle realtà imprenditoriali.

Eletto Ezio Lauricella, dottore in Economia classe 1984, Presidente dei Giovani Imprenditori della Confesercenti Sicilia. Il Coordinamento dei Giovani Imprenditori composto da Salvatore Basile (PA), Antonio Bottone (PA), Di Salvo Vincenzo (CT), Giovanni Selinunte (TP), Dario Traina (PA), Paolo Carilli (Me) Piergiorgio Martorana (PA), Veronica Vasques (SR) Luca Castrogiovanni (EN) Vincenzo Maggio (RG) e Leonard Janko (TP) ha eletto all’unanimità il giovane Agrigentino Ezio Lauricella, indicato già nel 2014 da una celebre rivista americana tra i manager under 35 più promettenti d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agrigentino Ezio Lauricella è il nuovo presidente regionale giovani imprenditori Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento