rotate-mobile
Cronaca Favara

Favara, spazi espositivi al Castello: aziende in mostra per "Expo 2015"

Il 9 febbraio avrà inizio un evento che sarà anche sede della tappa siciliana di "Expo in Viaggio", un progetto curato dal social media team di "Expo 2015" con l'intento di promuovere le tematiche dell'esposizione in giro per le principali città italiane

Il Comune di Favara intende porsi come promotore di iniziative territoriali a favore di "Expo 2015", affinché la grande esposizione universale possa rappresentare un'occasione di crescita e sviluppo per l'economia del territorio.

Il 9 febbraio avrà, quindi, inizio con la collaborazione attiva del Parco archeologico della Valle dei Templi, partner del progetto, un evento che sarà anche sede della tappa siciliana di "Expo in Viaggio", un progetto curato dal social media team di "Expo 2015" con l'intento di promuovere le tematiche dell'esposizione in giro per le principali città italiane.

Proprio in questa occasione si è scelto di dare la possibilità alle numerose aziende del territorio di presentarsi, esponendo i propri prodotti o le eventuali iniziative connesse al tema di "Expo 2015".

Le aziende interessate avranno a disposizione il Castello Chiaramonte di Favara ed altri siti, da assegnare a seconda delle rispettive esigenze e della tipologia dei prodotti.

Si invitano pertanto a fare pervenire la relativa manifestazione di interesse mediante il modulo, scaricabile dal sito del Comune, all'indirizzo di posta elettronica direzioneexpo2015@comune.favara.ag.it, o in forma cartacea, brevi manu o per posta, all'Ufficio protocollo del Comune di Favara, Piazza Cavour, 1 - 92026 Favara, entro e non oltre il 30 gennaio prossimo.

"La Regione Sicilia - ha detto l'assessore Vincenzo Agrò - è l'unica regione italiana partner ufficiale di "Expo 2015" e svolge il fondamentale ruolo di guidare 11 Paesi stranieri nell'ambito del Cluster-Biomediterraneo, come massima espressione nel mondo della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell'Unesco.

Proprio tale tema rispecchia le prerogative del territorio della provincia di Agrigento, ricco di un variegato repertorio agro-alimentare, basato su prodotti naturali e provenienti da una ricercata tradizione eno- gastronomica, testimonianza di un importante passato e di una grande cultura".


Per informazioni e contatti, rivolgersi a: Vincenzo Agrò - Assessore del Comune di Favara per EXPO 2015 enzoagro@gmail.com

oppure a Elsa Sanfilippo - Consulente del Comune di Favara per EXPO 2015 elsa.sanfilippo@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, spazi espositivi al Castello: aziende in mostra per "Expo 2015"

AgrigentoNotizie è in caricamento