rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Papa Giovanni XXIII

Si è rotto il motore dell'acqua, allagati molti locali dell'ex "San Giovanni di Dio"

L'immobile di via Giovanni XXIII, dopo il trasferimento del nosocomio in contrada Consolida, ospita l'Asp, la Protezione civile, la Forestale e la Motorizzazione civile

Si sarebbe rotto, all'improvviso, il motore dell'acqua. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco all'ex ospedale "San Giovanni di Dio" di via Giovanni XXIII ad Agrigento. Si tratta dell'immobile che dopo il trasferimento del nosocomio in contrada Consolida, adesso, ospita l'Asp, la Protezione civile, la Forestale e la Motorizzazione civile. 

vigili del fuoco all'ex ospedale san giovanni di Dio2-2

L'acqua è finita in molti - non in tutti - dei locali del terzo piano, del secondo, del primo e del piano terra. Non c'è stato bisogno dei pompieri per prosciugare perché l'acqua è, di fatto, scivolata via da sola. I vigili del fuoco hanno accertato che non vi fossero fughe di gas. E' intervenuto anche lo speciale nucleo Biologico e batterologico - il "Nbcr" - dei vigili del fuoco. Un intervento, il loro, fatto in via precauzionale. Si temeva, infatti, inizialmente, che l'acqua potesse essere arrivata anche nelle stanze dove vengono effettuate le radiografie. Cosa che, invece, per fortuna, non è accaduto.

Adesso, i locali raggiunti dall'acqua resteranno interdetti. Sembra necessario che dovrà intervenire una ditta privata per ripulire e rimettere tutto in sicurezza.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è rotto il motore dell'acqua, allagati molti locali dell'ex "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento