rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Cronaca

Ex Provincia, pronti 43 mila euro per la manutenzione delle scuole

Le somme saranno utilizzare per interventi nelle strutture di competenza dell'ente. Le offerte per partecipare alla gara dovranno pervenire entro le 12 del giorno prossimo 25 agosto

Sono 43 mila euro le somme destinate per la manutenzione ordinaria degli edifici di proprietà del Libero consorzio comunale di Agrigento per l’anno 2016. Le somme saranno utilizzare per interventi negli edifici scolastici di competenza dell’ente, oppure da impiegare, direttamente, in edifici utilizzati per le scuole medie superiori con contratti di locazione.  

Le offerte per partecipare alla gara dovranno pervenire entro le 12 del giorno prossimo 25 agosto. L’apertura delle offerte avverrà nella prima seduta pubblica nella sala gare del Gruppo contratti del Libero consorzio alle 10 del 30 agosto. Il relativo bando di gara per l'affidamento dei lavori è già stato pubblicato sul sito internet dell’ente.

Utilizzata la procedura dell'accordo quadro annuale, una formula che consente di realizzare i lavori con riferimento all’importo contrattuale massimo prestabilito nell’arco di tempo di validità del contratto, per interventi di manutenzione non predeterminati, ma indispensabili secondo le necessità manutentive e di conservazione degli immobili. Le esigue somme impegnate, anche a causa del mancato trasferimento di fondi alle ex province, saranno destinate per modesti lavori di manutenzione ordinaria per consentire il regolare inizio dell’anno scolastico e si concluderanno entro il mese di novembre. Per gli stessi interventi negli anni scorsi erano destinati importi più elevati: 100 mila euro per il 2014 e 79 mila euro per il 2015. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, pronti 43 mila euro per la manutenzione delle scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento