rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Contrada Consolida

Serve mettere in sicurezza l'ex discarica, appalto di quasi 200 mila euro

Gli interventi consisteranno nella sistemazione della strada interna, nella fornitura e collocazione di geomembrana, nel prelievo, trasporto e smaltimento di eventuali rifiuti speciali affioranti, nella realizzazione di fossi di guardia e canali di scolo delle acque piovane 

Occorre mettere in sicurezza l'ex discarica di rifiuti solidi urbani di contrada Consolida. Un intervento d'emergenza che consisterà - secondo quanto previsto dal Comune di Agrigento - nei lavori di sistemazione della strada interna della discarica, nella fornitura e collocazione di geomembrana, nella sistemazione del "corpo" discarica, nel prelievo, trasporto e smaltimento di eventuali rifiuti speciali affioranti, nella realizzazione di fossi di guardia e canali di scolo delle acque piovane. 

Il Comune per affidare i lavori - mediante procedura negoziata - ha avviato la ricerca di possibili interessati. L'importo dell'appalto è di 194.970,78 euro di cui 190.924,18 euro a base d'asta. Le offerte dovranno arrivare, all'ufficio Protocollo di palazzo dei Giganti, entro mezzogiorno del 28 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serve mettere in sicurezza l'ex discarica, appalto di quasi 200 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento