menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede dell'Irsap

La sede dell'Irsap

Ex Consorzio Asi, messi in vendita 26 capannoni tra Aragona e Favara

L'obiettivo è quello di chiudere in fretta l'iter di una ventina di pratiche già avviate, ma non concluse. Questo per garantire le risorse necessarie a pagare i debiti dell'Irsap

Si stringono i tempi per la vendita dei capannoni delle aree industriali siciliane. L'obiettivo - si legge sul Giornale di Sicilia - è quello di chiudere in fretta l'iter di una ventina di pratiche di vendita già avviate, ma non concluse.

I commissari liquidatori avranno il compito di alienare il patrimonio immobiliare degli undici consorzi Asi siciliani composto da 264 capannoni e 1.750.000 metri quadrati di terreni. per un valore stimato che può arrivare a 500 milioni di euro. Questo per garantire le risorse necessarie a pagare i debiti dell'Irsap.

Precisamente, nell'Agrigentino, sono 26 i capannoni in vendita tra Aragona e Favara. Per ogni area industriale - si legge sul quotidiano - il commissario liquidatore affiderà al Genio civile "il compito di effettuare una valutazione precisa di cià che andrà all'asta. Solo dopo i commissari emetteranno i bandi e si andrà avanti per lotti".

"L'obiettivo - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive, Mariella Lo Bello - è quello di far chiudere l'iter delle vendite, ormai aperto da troppo tempo. Non è possibile che ci siano aree Asi dove alcuni hanno avuto l'opportunità dell'acquisto, che non vorrei fosse scambiato per un privilegio, e per altri risulti ancora non realizzato quello che è un diritto esteso a tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento