rotate-mobile
Cronaca

Beni da alienare, il Comune mette mano all'ex caserma dei Vigili del fuoco

Chiesto al Distretto turistico di lasciare i locali, ma ne saranno offerti di nuovi: l'idea è provare a vendere la struttura

Sono dentro l'elenco dei beni da alineare ormai da numerosi anni. Eppure, sono così poco appetibili - vuoi per il prezzo, vuoi per le condizioni in cui versano - che nessuno si presenta nemmeno ai saltuari bandi pubblicati per tentare la loro vendita. Sono i beni del Comune inseriti nel piano delle alienazioni: decine di vecchi ruderi nel centro storico (di cui è rimasto in alcuni casi solo l'area di sedime) oltre che un locale in via Garibaldi e soprattutto tre grandi edifici, per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro.

Si tratta dei locali del'attuale caserma dei carabinieri di Villaseta, del Boccone del Povero di via Orfane e dell'ex caserma dei vigili del fuoco del viale della Vittoria. Proprio su questa si è concentrato l'assessore Massimo Muglia, il quale a fine anno ha inviato al Distretto Turistico "Valle dei Templi" una comunicazione con la quale chiede di liberare i locali attualmente occupati al piano terra della strutture entro 60 giorni, garantendo comunque che ne saranno individuati altri sempre di proprietà comunale. La speranza è che svuotando le strutture dai loro occupanti queste possano divenire più facilmente "smerciabili", ma appare davvero molto difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni da alienare, il Comune mette mano all'ex caserma dei Vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento