rotate-mobile
Cronaca

Gli ex alunni del liceo "Leonardo" si riuniscono a 39 anni dalla Maturità

Serata all'insegna dell'amarcord per gli ex studenti della quinta D, che si sono dati appuntamento in un locale di Comitini

Si riuniscono dopo 39 anni dal diploma di Maturità. Serata all'insegna dell'amarcord per gli ex alunni della quinta D del liceo scientifico "Leonardo" di Agrigento, che si sono dati appuntamento in un locale di Comitini. 

"Tutto è partito, qualche mese fa, con il tam-tam sulla rete e la creazione di un gruppo whatsapp - scrive Giovanni Siracusa, uno degli ex alunni - . In poco tempo sono stati 'intercettati' tutti i componenti di quella classe, alcuni dei quali vivono e lavorano in realtà diverse dalla provincia di Agrigento e della Sicilia  ed anche chi ha condiviso  con loro solo una parte del percorso scolastico. Da qui la felice idea di trasformare il virtuale in reale"

Questi gli ex alunni presenti alla "rimpatriata": Rosanna Alletto, Paolo Ancona, Silvana Benvenuto, Gina Bosco, Giuseppe Bruno, Stefano Butticè, Nicola Cairone, Lucia Caruana, Vittoria Chiarelli, Angela Fretto, Teresa Gacioppo, Tatino Gaglio, Maricetta Licata, Antonina Lionti, Santina Lipari, Anna Mangiavillano, Anna Marrella, Giuseppe Napoli, Giusy Nobile, Giuseppina Pipia, Maria Giovanna Scimè, Graziella Todaro, Francesca Tornabene e Cettina Zambuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ex alunni del liceo "Leonardo" si riuniscono a 39 anni dalla Maturità

AgrigentoNotizie è in caricamento