rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Favara, vertenza precari verso la soluzione? La Cgil: "Evitata sospensione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La FP CGIL di Agrigento con il suo Coordinatore Provinciale EE. LL. Pietro Aquilino, registra positivamente l'esito dell'incontro, avuto con la delegazione del “Comune di Favara”, formata per l'occasione dalla Sindaca Anna Alba, dagli Assessori Lillo Attardo ed Amedeo Nicotra, dal Segretario Generale Dott. Gabriele Pecoraro e dalla Dirigente del Settore Finanziario Dott.ssa Carmelina Russello, svoltosi stamane nei locali dell’ex Mattatoio Comunale.   
    
Durante l'incontro, è stato confermato, da parte dei vertici dell'Ente, l'impegno a recepire eventuali suggerimenti positivi ed in grado di poter dare un utile contributo alle questioni oggetto dell'incontro.

Dopo un'ampia discussione l'Amministrazione Comunale, si è impegnata a predisporre immediatamente tutti gli atti amministrativi, propedeutici, alla formulazione della Determina attraverso la quale verrà assicurata la continuità dell’attività lavorativa al personale precario interessato.

Alla fine dell'incontro le parti hanno concordato che la prosecuzione dei Contratti, provvisoriamente, sarà assicurata fino alla data del 31 Ottobre 2017. 

Questa è la dimostrazione evidente, di come, a volte, con il buonsenso, si possono raggiungere, in sinergia, importanti e positivi risultati, tesi ad assicurare i servizi, dati alla collettività, senza intaccare negativamente la professionalità e l'impegno profuso giornalmente con abnegazione dai lavoratori.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, vertenza precari verso la soluzione? La Cgil: "Evitata sospensione"

AgrigentoNotizie è in caricamento