rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eventi e spettacoli estivi, il Comune cerca degli sponsor

L'ente vuole assicurare un'offerta turistico-culturale qualificata, che si configuri come attrattore per i visitatori, ed ottenere favorevoli ricadute per l'economia e l'occupazione

"A. A. A. Cercansi sponsor". E' questo, grosso modo, il contenuto dell'avviso pubblico per acquisire le manifestazioni di interesse per organizzare e realizzare eventi, spettacoli ed iniziative per l'estate. 

"L'approssimarsi della stagione estiva costituisce per la città di Agrigento l'occasione per assicurare un'offerta turistico-culturale qualificata, che si configuri come attrattore per i visitatori. L'attuazione di queste politiche determinano - è stato scritto dal dirigente del terzo settore - favorevoli ricadute per l'economia e l'occupazione, fornendo opportunità di crescita sociale e di sviluppo economico". 

L'amministrazione cerca, dunque, degli sponsor. Sponsorizzazione che consiste nella ricerca di proposte per la realizzazione di eventi culturali e di spettacoli in genere. "Sponsorizzazione - viene scritto sempre dal Comune - che è operativamente finalizzata al contenimento della spesa pubblica, oltre che ad assicurare la migliore riuscita dell'evento. La sponsorizzazione può essere di natura finanziaria, sotto forma di erogazione economica, tecnica, sotto forma di fornitura di beni o altra utilità, o mista: in parte finanziaria ed in parte mista. 

Ai soggetti individuati come sponsor, l'amministrazione comunale garantisce: visibilità nella conferenza stampa di presentazione dell'evento, visibilità dell'iniziativa sul sito istituzionale del Comune, esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico. 

I soggetti ai quali è rivolto l'invito sono enti pubblici e privati, operatori economici come imprese, società, associazioni. Le manifestazioni di interesse andranno presentate a palazzo dei Giganti entro mezzogiorno del 28 aprile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi e spettacoli estivi, il Comune cerca degli sponsor

AgrigentoNotizie è in caricamento