rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Non fu evasione dai domiciliari", gup assolve 31enne agrigentino

Mario Fucà venne autorizzato ad andare dal dentista, ma dopo aver terminato la visita, invece di rientrare, cambiò strada per accompagnare la nonna a casa

Era accusato di aver violato gli arresti domiciliari, ma è stato assolto per non aver commesso il fatto. Il 31enne agrigentino Mario Fucà era finito sotto processo con l'ipotesi di reato di evasione, ma il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Maria Teresa Moretti - si legge sul quotidiano La Sicilia - lo ha assolto, accogliendo la tesi del difensore Monica Malogioglio. 

La vicenda risale ad un paio di anni fa. Fucà venne autorizzato dal magistrato di sorveglianza ad andare dal dentista. Dopo aver terminato la visita, invece di rientrare, si era fermato a raccogliere gelsi da un alberto ai bordi della strada, e poco più tardi ha cambiato percorso stradale per accompagnare la nonna a casa. Per questa "deviazione", il 31enne è stato raggiunto dai carabinieri, che lo hanno arrestato con l'accusa di evasione. Adesso la sentenza del gup scagiona il 31enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non fu evasione dai domiciliari", gup assolve 31enne agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento