rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Controlli / Porto Empedocle

E’ ai domiciliari ma si allontana da casa in più occasioni: 27enne arrestato e portato in carcere

Sistematicamente, anche più volte al giorno, le forze dell’ordine controllano tutti coloro che sono in stato di detenzione nelle proprie abitazioni. Ed ogni violazione può comportare l’aggravamento della misura

Avrebbe dovuto stare – per effetto della misura cautelare – agli arresti domiciliari. Ma, in più circostanze, si parla quindi di reiterazione del reato, avrebbe violato la misura. Ad accertarlo, e segnalarlo alla Procura, sono state le forze dell’ordine. Ed adesso, il tribunale di Sorveglianza di Agrigento ha disposto – proprio per le reiterate violazioni – un aggravamento. Ha 27 l’empedoclino che, in esecuzione dell’ordinanza del tribunale di Sorveglianza, è stato arrestato e portato alla casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di contrada Petrusa, nella città dei Templi.

A dare esecuzione al provvedimento del giudice sono stati i carabinieri della stazione di Porto Empedocle. I militari ricevuta l’ordinanza, si sono subito mossi per rintracciare il ventisette che avrebbe dovuto essere, ed effettivamente era, a casa: ai domiciliari appunto. Gli è stato notificato il provvedimento di aggravamento che, verosimilmente, il giovane stesso, dopo le più violazioni, si aspettava ed è stato condotto in caserma. Dopo le formalità di rito, l’empedoclino è stato accompagnato al carcere “Di Lorenzo” dove dovrà, adesso, restare a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sistematicamente, anche più volte al giorno, le forze dell’ordine controllano tutti coloro che sono in stato di arresti o detenzione domiciliare. E ogni violazione viene, naturalmente, comunicata alla Procura che, a sua volta, specie se si tratta di evasione o di gravi violazioni, non può che chiedere l’aggravamento della misura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ ai domiciliari ma si allontana da casa in più occasioni: 27enne arrestato e portato in carcere

AgrigentoNotizie è in caricamento