rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Problemi di salute sulla Mare Jonio, evacuate tre persone

La nave solidale si trova bloccata a Lampedusa. A supporto dell'imbarcazione anche la Guardia costiera. La situazione è grave

Situazione sempre più difficile a bordo della Mare Jonio. Sono stati fatti sbarcare 3 dei 34 migranti che si trovano a bordo della nave solidale. 

L’imbarcazione che si trova bloccata a Lampedusa, ha lanciato l’allarme. I migranti sono stati evacuati da una motovedetta della Guardia costiera. Le tre persone sono risultate incompatibili con la permanenza sulla nave.

"Stanotte ha piovuto, nel container dove sono ospitati i naufraghi è arrivata molta acqua. Il morale è sempre più basso. Bisogna far sbarcare questa gente". È questo il racconto di Donatella Salvini ginecologa bresciana sbarcata oggi dalla Mare Jonio. Il medico è stata a bordo della nave per più di una settimana.  

"A bordo dell'imbarcazione davanti al porto di Lampedusa ci sono ancora 34 persone dopo che le altre sono state fatte scendere - ha fatto sapere il medico all'Ansa.  La situazione è sempre più precaria dal punto di vista psicologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di salute sulla Mare Jonio, evacuate tre persone

AgrigentoNotizie è in caricamento