rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eurolingue School riceve un riconoscimento ufficiale da Cambridge

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

È stata consegnata a Eurolingue School la targa di Centro Autorizzato per le certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English.
“Questa targa è simbolo degli alti standard di integrità, sicurezza e servizio che i nostri centri autorizzati devono rispettare” ha dichiarato Peter McCabe, responsabile in Italia di Cambridge Assessment English, divisione no-profit dell’Università di Cambridge. Eurolingue School offre e gestisce gli esami Cambridge dal 1996, dando l’opportunità a studenti e adulti di acquisire una certificazione linguistica riconosciuta a livello internazionale.
La targa è stata consegnata a Roma durante la conferenza che ogni anno riunisce i centri autorizzatidi tutta Italia. Il riconoscimento è stato assegnato al responsabile del centro Adriana Iacono dal team italiano di Cambridge Assessment English.
McCabe ha aggiunto: “La nostra missione è quella di aiutare chiunque voglia a imparare l’inglese e a dimostralo a tutto il mondo. Ogni anno più di 5 milioni di persone in 13 Paesi in tutto il mondo sostengono i nostri esami. Eurolingue School è parte di una rete di 165 centri in Italia che condividono con noi questo impegno. La nostra rete di centri collabora con scuole statali, enti di formazione, università e aziendedando loro la possibilità di certificarsi su tutto il territorio italiano e garantendo qualità e servizio eccellente a tutti i candidati.”
Eurolingue School opera nel settore delle lingue straniere dal 1992, fornendo corsi per bambini e adulti finalizzati al raggiungimento delle abilità specifiche secondo lo schema definito dal Framework Europeo. Dal 1996 la scuola è centro autorizzato della Università di Cambridge  e sede di esami per il rilascio delle qualificheA2 KEY, B1 Preliminary, B2 FCE, C1 CAE, C2 CPE, A1/A2 YLE e qualifiche per insegnanti (esame TKT e TKT CLIL di Cambridge), collabora con numerose scuole, enti pubblici e privati alla realizzazione di progetti per la diffusione e il potenziamento della lingua inglese e offre annualmente seminari di formazione per gli insegnanti. La scuola è presente nel territorio con sedi ad Agrigento, Palermo, Caltanissetta e Ribera. Inoltre, dal 2017 è diventata parte di AISLi Associazione Italiana Scuole Lingua Inglese, come riconoscimento dell’eccellenza dell’offerta formativa di Eurolingue School. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurolingue School riceve un riconoscimento ufficiale da Cambridge

AgrigentoNotizie è in caricamento