rotate-mobile
Cronaca

Eugenio D'Orsi riceve in Provincia Miro Petek

Il deputato della Slovenia e presidente della Commissione parlamentare del Mediterraneo incontra...

Il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi, ha incontrato, ieri pomeriggio, Miro Petek, deputato della Slovenia e presidente della Commissione parlamentare del Mediterraneo. Eugenio D'Orsi ed il parlamentare europeo, era presente anche il presidente del Polo universitario di Agrigento, Joseph Mifsud, si sono intrattenuti in un cordiale colloquio nel corso del quale, tra gli altri argomenti, sono stati affrontati i problemi riguardanti lo sviluppo dell'università agrigentina.

Ex giornalista, Miro Petek fu aggredito e picchiato, sei anni fa, nella sua cittadina di Mezica nel nord della Carinzia probabilmente per il suo giornalismo investigativo. All'epoca Petek  scriveva per il secondo maggiore quotidiano sloveno “Vecer”. L 'evento fu il primo attacco ad un membro della stampa Slovena. Il giornalista, all' epoca dei fatti, stava lavorando su una storia di riciclaggio di denaro sporco e attività criminali in Carinzia.

Soddisfatto dell'incontro, il presidente Eugenio D'Orsi che dice “la visita dell'onorevole Miro Petek, che ringrazio,  mi conferma l'attenzione dei massimi esponenti della politica euromediterranea verso il territorio agrigentino e, soprattutto, dimostra le grandi  potenzialità di sviluppo che ha il Polo Universitario agrigentino grazie alla virtuosa rete internazionale di contatti ed all'intenso lavoro svolto in questi ultimi anni dal professor Joseph Mifsud”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eugenio D'Orsi riceve in Provincia Miro Petek

AgrigentoNotizie è in caricamento