rotate-mobile
Cronaca

Chiuso liceo di Lampedusa: Eugenio D'Orsi: "E' solo una strumentalizzazione"

Nel corso dell'incontro con la stampa, il presidente della Provincia ha voluto chiarire la...

Conferenza stampa, questa mattina, presso la Provincia regionale di Agrigento, sulle condizioni del liceo scientifico di Lampedusa, dichiarato inagibile dai vigili del fuoco dopo un sopralluogo effettuato su richiesta del vice sindaco dell'isola, Angela Maraventano.

Nel corso dell'incontro con la stampa, il presidente Eugenio D'Orsi ha voluto chiarire la vicenda riguardo la scuola superiore e gli altri istituti della provincia. D'Orsi ha mostrato alla stampa la lettera inviata dalla Maraventano nella quale la senatrice lamenta le condizioni dell'istituto, il presidente ha risposto che la Provincia ha inviato 20mila euro per la manutenzione ordinaria già diversi mesi addietro.

"La scuola è ancora chiusa - ha affermato D'Orsi - e al momento non c'è stato nessun sopralluogo da parte della Protezione civile. I vigili del fuoco sono stati chiamati dalla vice sindaco Maraventano, anche se non sappiamo sulla base di cosa. Io ho mandato il funzionario della Protezione civile provinciale, Tuttolomondo, a Lampedusa per verificare di persona la situazione, ma non esiste nessuna relazione che dichiara la scuola inagibile. Si tratta di una vera e propria strumentalizzazione. Noi siamo andati a febbraio a Lampedusa, ma la vicaria non ha assolutamente parlato di questi problemi. Se ne sono accorti ieri? Di cosa ci accusano? La stessa Protezione civile dell'isola si stava recando pochi minuti fa nell'istituto per effettuare un sopralluogo. I lavori che riguardano il prospetto della scuola, per le cosiddette crepe denunciate, non dobbiamo farli noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso liceo di Lampedusa: Eugenio D'Orsi: "E' solo una strumentalizzazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento