L'arresto di Giuseppe Arnone, attesa la decisione del Gip
Il giudice Francesco Provenzano, in mattinata, dovrà sciogliere le riserve e pronunciarsi sulla richiesta di convalida e sull'eventuale applicazione della misura cautelare
Il giudice per le indagini preliminari, Francesco Provenzano, entro la mattinata scioglierà le riserve e si pronuncerà sulla richiesta di convalida dell'arresto dell'avvocato Giuseppe Arnone e sull'eventuale applicazione della misura cautelare. La Procura - dell'inchiesta si stanno occupando i Pm Carlo Cinque ed Alessandro Macaluso - ha chiesto i domiciliari con assoluto divieto di comunicare con l'esterno.
LEGGI ANCHE: IL LEGALE HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DEL GIUDICE
Giuseppe Arnone è stato arrestato sabato mattina, in flagranza di reato, per l'ipotesi di estorsione: aveva - secondo l'accusa - incassato due assegni per un importo complessivo di 14 mila euro. Ieri mattina, assistito dai legali difensori Arnaldo Faro e Carmelita Danile, è comparso davanti al Gip, nella sala interrogatori del carcere Petrusa, e per oltre 4 ore ha risposto alle domande del giudice ed ha cercato di fare chiarezza sulla sua posizione.
LEGGI ANCHE: IL PROCURATORE: "HA AGITO SENZA ESPRESSO MANDATO DELLA PARTE RAPPRESENTATA"
Per questa mattina è atteso il pronunciamento del Gip Francesco Provenzano.
LEGGI ANCHE: I DIFENSORI: "NESSUNA RICHIESTA ESTORSIVA"
In Evidenza
-
Come riconoscere le mascherine certificate
-
Saturimetro: quali i migliori da acquistare online
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini
-
Gel igienizzante per le mani: ecco come sceglierlo