menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrestata, Vincenza Potestia

L'arrestata, Vincenza Potestia

San Biagio, tenta di estorcere denaro ad un anziano: arrestata una donna

Ad aspettarla sul luogo indicato per la consegna ha trovato i militari dell'Arma che, avvisati di quanto stava accadendo, si erano appostati nelle vicinanze, sorprendendola nell'atto di prelevare la busta

Estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse a carico di Vincenza Potestia, casalinga 52enne abitante a San Biagio Platani, dai carabinieri della locale Stazione. La donna, con diverse telefonate di tenore minaccioso, ha indotto un anziano pensionato del luogo a consegnare la somma di 200 euro, da depositare in una busta nei pressi del simulacro di San Pio, lungo il viale della Vittoria di San Biagio.

Ma ad aspettarla ha trovato i militari dell’Arma che, avvisati di quanto stava accadendo, si erano appostati nelle vicinanze, sorprendendola nell'atto di prelevare la busta. Anche l’invano tentativo di dileguarsi, inscenato alla vista dei carabinieri, è stato immediatamente impedito. Ora la donna si trova ai domiciliari nella propria abitazione.

Il bottino è stato sottoposto a sequestro, unitamente al telefono cellulare in possesso della donna, per il prosieguo degli accertamenti di polizia giudiziaria finalizzati a meglio delineare l’intera vicenda, di concerto con la Procura della Repubblica, informata di quanto accaduto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento