menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'esplosione al mercato di Gela, inchiesta per incendio e lesioni colpose a carico di ignoti

Nessuno è stato ancora iscritto nel registro della Procura. Appare scontato che, come atto dovuto, venga indagato il proprietario del camion: C. C., 45 anni, di Grotte

Il fascicolo d'inchiesta aperto dalla Procura della Repubblica di Gela - per incendio colposo e lesioni colpose - è, al momento, contro ignoti. Nessuno è stato, dunque, ancora iscritto nel registro degli indagati per quanto è avvenuto mercoledì mattina al mercato di via Madonna del Rosario a Gela. A coordinare le indagini, che sul campo sono svolte dalla polizia di Stato, è il procuratore capo Fernando Asaro e il sostituto Ubaldo Leo. 

L'esplosione al mercatino di Gela, il camion è di un commerciante di Grotte: tre gli agrigentini in gravi condizioni

Ad essere indagato, come atto dovuto, ma l'iscrizione del nominativo non è stata ancora formalizzata, potrebbe essere il proprietario del camion: C. C., 45 anni, di Grotte. L'incendio sarebbe partito da una fuga di gas proveniente da una delle quattro bombole utilizzate dal furgone Iveco 50, attrezzato per la vendita di polli allo spiedo. Investigatori e inquirenti si stanno, pertanto, concentrando proprio sulla sicurezza e sulla manutenzione delle bombole. 

I feriti gravi, in prognosi riservata, sono, nel frattempo, saliti a sei e si trovano ricoverati 4 al Cannizzaro di Catania e due al Civico di Palermo. La ferita più grave - è in prognosi riservata -  resta la ventiduenne di Gela: la ragazza che lavorava sul furgoncino. Ha ustioni sul 40 per cento del corpo e una compromissione delle vie respiratorie.

Trasferito a Palermo un ragazzo che lavorava sul furgoncino e la cliente, moglie di un carabiniere, all'ottavo mese di gravidanza. La donna ha riportato ustioni al viso, alle braccia, al petto ma non è in pericolo di vita. Sta bene anche il nascituro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento