menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Esercitazione antincendio a Porto Empedocle

Esercitazione antincendio a Porto Empedocle

Esercitazione antincendio a Porto Empedocle

Il test ha visto gli uomini della Capitaneria di porto impegnati in un intervento a bordo in una...

Esercitazione antincendio, questa mattina, all’interno dello scalo marittimo di Porto Empedocle. Il test, predisposto dalla Capitaneria di porto, vede periodicamente coinvolti la Guardia costiera, i vigili del fuoco, il 118, gli operatori portuali e le altre forze di polizia, per testare la prontezza del soccorso e l’efficienza di uomini e mezzi.

La simulazione ha riguardato un intervento per incendio scoppiato a bordo in una imbarcazione da diporto in fase di ormeggio all’interno del porto di Porto Empedocle con ustionato a bordo. Intorno alle 11 la sala operativa della Guardia costiera ha ricevuto un Sos, a bordo della nave Mirtillo, era scoppiato un incendio che aveva investito la parte prodiera, con coinvolgimento di personale che era a bordo.

Successivamente è partita la macchina dei soccorsi: disposta l’uscita di due motovedette della Guardia costiera dotate di manichette per spegnere l’incendio. In banchina sono arrivate due autopattuglie della Capitaneria di porto unitamente ad altre Forze di polizia. Intanto era stato richiesto l’intervento di una autobotte dei vigili del fuoco e una ambulanza del 118, per lo spegnimento dell’incendio ed il soccorso alla persona che era rimasta ustionata a bordo dell’imbarcazione.

“L’esercitazione – ha commentato il comandante della Capitaneria di porto, Rinaldo Di Martino – ha evidenziato un ottimo grado di preparazione di tutti gli uomini e la sinergia tra i diversi enti interessati. Un tempo di intervento rapidissimo ed una competenza eccellente”.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento