rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Esami per trasportatore di merci, scade il 30 marzo il termine per presentare istanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Scade il 30 marzo il termine per partecipare agli esami di trasportatore di merci per conto terzi, organizzati dal Settore “Turismo, Attività Produttive, Trasporti, Programmazione e Politiche Comunitarie del Libero Consorzio.

Possono partecipare alla prima sessione del 2018 i soggetti che sono in possesso, alla data del 30 marzo 2018, dei seguenti requisiti: maggiore età, non essere interdetti giudizialmente, non essere inabilitati, essere in possesso di un titolo di studio di istruzione superiore di secondo grado a seguito di corso di durata triennale, quadriennale o quinquennale ovvero di avere assolto all’obbligo scolastico e superato un corso di istruzione di secondo grado o un corso di preparazione all'esame presso un organismo appositamente autorizzato. Sono ammessi di diritto alla prima sessione del 2018 coloro che hanno presentato l'istanza valida per la II° Sessione 2017 considerato che questa sessione non si è svolta per mancanza del numero minimo di partecipanti rispetto a quelli previsti nel bando.

Il bando per gli esami  per il conseguimento dell’attestato d'idoneità professionale per l’esercizio dell'attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada è disponibile nel sito internet del Libero Consorzio di Agrigento. Il bando si trova nella home page del sito www.provincia.agrigento.it, nella sezione “Primo piano”. 

La domanda corredata della documentazione richiesta dovrà pervenire, a mezzo servizio postale o brevi manu, entro le ore 12,00 del 30/03/2018 al Libero Consorzio Comunale di Agrigento ex Provincia Regionale - Settore Promozione Turistica ed Attività Produttive e Economiche – Ufficio III° Autotrasporti e Marketing – Piazza A. Moro 1, 92100, Agrigento.

Per avere informazioni in merito agli esami gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici del Settore Turismo, Attività Produttive e Trasporti sito nella via Crispi, 46 - Agrigento tel. 0922/593134 - Fax: 0922- 593133, oppure rivolgendosi alle diverse sedi dell’Ufficio Relazioni con il pubblico del Libero Consorzio presenti in diversi comuni della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami per trasportatore di merci, scade il 30 marzo il termine per presentare istanza

AgrigentoNotizie è in caricamento