menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esami per autotrasportatori, entro il 6 settembre le domande per la seconda sessione

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, mentre ai cittadini comunitari ed...

Dovranno essere presentate entro il prossimo 6 settembre 2011 le istanze per l’ammissione alla seconda ed ultima sessione di esame per il 2011 (15 ottobre – 30 novembre) per il conseguimento della idoneità professionale per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi con automezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 tonnellate nel settore dei trasporti nazionali e internazionali. Il relativo bando pubblico era stato pubblicato sul sito internet della Provincia Regionale di Agrigento. Il termine ultimo del 6 settembre è da tenere nella massima attenzione da quanti hanno necessità di regolarizzare la propria posizione entro il 4 dicembre.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, mentre ai cittadini comunitari ed extracomunitari che intendono conseguire l'abilitazione è richiesto il possesso di un titolo attestante la regolarità del soggiorno, ai sensi delle leggi in vigore, ed essere comunque residenti nel territorio della provincia di Agrigento. Possono essere presentate domande per le seguenti tipologie di esame per il trasporto di merci: esame completo per trasporto nazionale e internazionale; esame per trasporto solo nazionale; esame integrativo, che consente a coloro in possesso dell’idoneità per trasporto solo nazionale di conseguire l’idoneità per trasporto nazionale e internazionale; esame di controllo ai sensi del comma 4 dell’articolo 8 del D. Lgs. n. 395/2000.

Le istanze, corredate della documentazione richiesta dal bando, dovranno dunque pervenire,  brevi manu, entro e non oltre il 6 settembre oppure tramite posta raccomandata (in tal caso farà fede il timbro di invio) alla Provincia Regionale di Agrigento - settore Promozione turistica ed Attività produttive ed economiche – Segreteria  Commissione d’esame Autotrasportatori – Piazza A. Moro 1, 92100, Agrigento. Il bando completo è pubblicato sul sito: https://www.provincia.agrigento.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento