rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Già fissata l'udienza

"Lesione a causa di un errore tecnico durante l'intervento di 'tenolisi'": Asp citata in tribunale

Un altro ex paziente ha chiesto di dichiarare la responsabilità per colpa medica dei sanitari operanti nell'unità complessa di Ortopedia e Traumatologia e dunque il risarcimento dei danni subiti

"Lesione riconducibile ad un errore tecnico durante l'intervento di 'tenolisi' eseguito il 26 gennaio del 2018 dai medici di Ortopedia e Traumatologia". Una paziente ha chiesto, prima con procedimento di mediazione e poi citando l'Asp dinanzi al tribunale di Agrigento, la condanna al risarcimento danni da 33.585 euro, oltre ad interessi e rivalutazione monetaria. L'udienza è stata fissata per il 28 febbraio davanti ai giudici del tribunale di Agrigento a cui, appunto, l'ormai ex paziente ha chiesto di dichiarare la responsabilità per colpa medica dei sanitari operanti nell'unità complessa di Ortopedia e Traumatologia. Negli atti dell'Asp non viene specificato di quale ospedale si tratti. 

"Contrasse infezione dopo un intervento chirurgico", ex paziente trascina Asp in tribunale: chiesti oltre 81mila euro

Riporta danni dopo operazione chirurgica, l'Asp paga risarcimento ad una donna

Contrae l'epatite dopo delle trasfusioni: chiesto oltre un milione di euro di danni

L'Asp ha chiarito però che, sulla base degli atti in suo possesso, non si ravvisano profili di responsabilità medico professionale a carico dei sanitari. L'interesse dell'azienda sanitaria provinciale è quindi quello di costituirsi in giudizio per sostenere l'infondatezza dell'azione giudiziale intrapresa e la correttezza dell'operato dei sanitari e ottenere l'integrale rigetto delle pretese risarcitorie. L'Asp quindi si costituirà in giudizio e il commissario straordinario, Mario Zappia, ha deciso di conferire l'incarico, di rappresentanza e difesa dell'ente, ad un avvocato esterno iscritto negli elenchi dei professionisti di fiducia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lesione a causa di un errore tecnico durante l'intervento di 'tenolisi'": Asp citata in tribunale

AgrigentoNotizie è in caricamento