Erosione costiera, il consiglio comunale chiede interventi alla Regione
Approvata una mozione che sollecita l'amministrazione ad agire presso la Regione per chiedere l'adozione di un "contratto di costa"
Erosione costiera, il Consiglio comunale approva un atto per chiedere all’Amministrazione di agire presso il Governo regionale per disporre misure che servano a frenare l'avanzata dei fenomeni franosi.
Vertice a Palermo sul futuro della costa agrigentina, Musumeci: "Ognuno faccia la propria parte"
L’atto, proposto dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi, è stato votato a maggioranza e arriva in un momento particolarmente “sensibile” sul tema, dato l'allarme suscitato dalla situazione in cui versa l'area del Caos e il rischio che corre la statale 640.
La mozione, nel dettaglio, impegna l’amministrazione “a sollecitare il Governo regionale, in sinergia con le amministrazioni che ricadono nella stessa unità fisiografica, affinché attraverso un contratto di costa, o con altre misure, si finanzino e si avviino nel territorio interventi utili a superare le serie e urgenti problematiche di erosione delle nostre coste”.
"San Leone rischia di scomparire", chiesto un consiglio comunale straordinario
La soluzione del "contratto di costa" è quella già attualmetne al vaglio proprio della Regione e della struttura commissariale per il dissesto idrogeologico.