menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dottore della nave "Siem Pilot" insieme alla puerpera e a suo figlio

Il dottore della nave "Siem Pilot" insieme alla puerpera e a suo figlio

Migrante partorisce sulla nave "Siem Pilot", l'equipaggio in visita all'ospedale

Il personale di bordo, con a capo il medico, è andato a trovare la donna e il suo piccolo per accertarsi delle loro condizioni di salute

Prima l'hanno aiuata a partorire a bordo della loro nave, poi sono stati insieme a lei anche in ospedale. Un gesto di solidarietà da parte dei membri dell'equipaggio della nave "Siem Pilot", coinvolta nella missione umanitaria "Frontex".

Durante uno dei suoi interventi in mare per salvare i migranti nel Canale di Sicilia, l'imbarcazione ha caricato a bordo una donna che proprio sulla nave ha dato alla luce un maschietto. Una volta giunta a terra, la puerpera è stata trasferita all'ospedale San Giovanni di Dio insieme al suo piccolo per ricevere le cure del caso.

Un momento della visita in ospedale

L'equipaggio norvegese, con a capo il medico di bordo, si è poi recato in ospedale per far visita alla neo mamma e al figlioletto per assicurarsi delle loro condizioni di salute. La donna e il suo bambino stanno bene, adesso affidati alle cure dei medici agrigentini, e comunque circondati dall'affetto di chi, in mare, si adopera per salvare e soccorrere i disperati che fuggono dalla loro terra in cerca di un mondo migliore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento