rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Soccorritore del 118 salva una bimba, encomio del presidente della Seus

Un autista soccorritore del 118 ha salvato una bimba di quattro anni che, davanti ad un asilo di Agrigento, ha avuto una grave crisi convulsiva e difficoltà respiratorie. Per lui una lettera di encomio della Seus

Un autista soccorritore del 118 ha salvato una bimba di quattro anni che, davanti ad un asilo di Agrigento, ha avuto una grave crisi convulsiva e difficoltà respiratorie. Seppure fosse fuori dal servizio, l'uomo non ci ha pensato due volte a correre in soccorso della piccola: ed è per questo che Gaetano Montalbano, presidente del Consiglio di gestione di Seus, ha inviato al quarantreenne Marcello Maraventano una lettera di encomio.

«Il non facile intervento da lei compiuto è indice di profondo attaccamento al proprio lavoro e dimostra con quanta passione e sensibilità lei svolga il delicato compito di autista-soccorritore - si legge in un passaggio della lettera -. Esprime ringraziamento e forte riconoscenza nei suoi confronti per l'intervento tempestivo, svolto sebbene al di fuori del turno lavorativo. La sua è un'azione davvero encomiabile e che contribuisce a dare lustro e prestigio a tutti i lavoratori della Seus». 

Maravantano, secondo quando appreso, aveva appena prelevato dalla scuola i propri bambini quando, sentendo delle urla, è intervenuto in soccorso della bambina rianimandola con la respirazione artificiale e poi consegnandola all'ambulanza del 118 da lui stesso contattata. La piccola, condotta al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", è stata già dimessa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorritore del 118 salva una bimba, encomio del presidente della Seus

AgrigentoNotizie è in caricamento