rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

La giovane, trasportata da un simbolo delle tradizioni popolari, ha attraversato la via Roma per poi raggiungere la chiesa

Si chiama Marila è empedoclina e per raggiungere l'uomo, che da li a poco, sarebbe diventato suo marito, ha scelto di viaggiare su un mezzo a dir poco speciale.  La giovane neo sposa ed il padre hanno attraversato la via Roma di Porto Empedocle, in sella ad un carretto siciliano. Niente auto sfarzose o carrozze da mille e una notte per le sue nozze, Marila, ha scelto un mezzo figlio della grande tradizione di un tempo.

 Il matrimonio è stato anticipato da una serenata più che mai partecipata. Musica folk, romanticherie e tanti scatti per una due giorni che ha trovato spazio nelle tradizioni di un tempo. 

Il carretto siciliano, in piena via Roma, non è passato inosservato. In tanti hanno scelto di fotografare la sposa empedoclina. Il carretto, trainato da due cavalli, si è fermato ai piedi della chiesa, per poi accompagnare gli sposi in giro per la città per qualche foto ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

AgrigentoNotizie è in caricamento