rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti: secondo weekend tra la spazzatura, da oggi notevole miglioramento

Ad oggi solo qualche cassonetto è stato svuotato: l'emergenza rifiuti è tuttora in città. I quartieri, a tratti ripuliti, sono per una buona parte sommersi di spazzatura: Villaggio Mosè, San Leone, Fontanelle

Più lento del previsto, il ritorno alla normalità atteso dopo la cessazione dello sciopero degli operatori ecologici avvenuto venerdì e perdurato per quasi due settimane. Secondo week end, dunque, tra le cataste di immondizia, causando non pochi disagi alla città e agli agrigentini. Ad oggi, infatti, solo qualche cassonetto è stato svuotato: l'emergenza rifiuti è tuttora in città. 

I quartieri, a tratti ripuliti, sono ancora per una buona parte sommersi di spazzatura: Villaggio Mosè, San Leone, Fontanelle. Stessa situazione per le strade del centro: via XXV aprile, ad esempio, stamattina presenta cumuli di rifiuti e un solo cassonetto vuoto; davanti la scuola elementare “Pascoli” in via Dante, la spazzatura è tutta lì. Eppure domani i bambini tornano sui banchi. A San Leone le paninoteche ambulanti situate alla fine del lungomare “Falcone Borsellino” non hanno potuto lavorare, costrette a chiudere nel fine settimana a causa dell’insopportabile cattivo odore presente nell’aria.
 
Non abbiamo la bacchetta magica – dice ironizzando il liquidatore dell’Ato Gesa Ag2, Teresa Restivo – più di sette giorni di ‘munnizza’ non si possono ripulire immediatamente, per di più c’è stata di mezzo la domenica”, risponde come al solito affrettatamente, mentre anche questa mattina è impegnata nella consegna degli assegni ai lavoratori.  Domenica infatti solo in pochi hanno lavorato. Da oggi però si prevede, con il totale ripristino del servizio di raccolta, un notevole miglioramento in tutte le zone della città.
 
(dbr)
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: secondo weekend tra la spazzatura, da oggi notevole miglioramento

AgrigentoNotizie è in caricamento