rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza randagismo, 233 mila euro per i servizi di cattura e assistenza

Del ricovero e mantenimento si occuperà la "Sigma" mentre ai cani malati, feriti o incidentati ci penseranno due strutture veterinarie

Sarà ditta "Sigma" di Riccardo Lauricella ad occuparsi, per un anno, del servizio di cattura, ricovero, cura e mantenimento dei cani randagi presenti sul territorio comunale di Agrigento.

LEGGI ANCHE: Conto alla rovescia per l'apertura del canile di contrada Consolida 

Il Municipio, per garantire il servizio, aveva impegnato 250 mila euro ed aveva scelto di fare ricorso, per affidarlo, alla procedura negoziata con indagine di mercato. Ben 10 le ditte invitate. Una sola - quella della "Sigma" appunto - l'offerta giunta al protocollo. E la "Sigma" che ha offerto un ribasso del 2 per cento, per l'importo netto di aggiudicazione di 195.757 euro, sarà l'impresa che si occupera della cattura, ricovero, cura e mantenimento dei randagi. L'aggiudicazione, adesso, è definitiva. In seguito a questa aggiudicazione, l'ente avendo riscontrato una economia di 4.874 euro ha impegnato definitivamente la somma complessiva di 208.333 euro.

LEGGI ANCHE: Emergenza randagismo a Porto Empedocle, vietato uscire di casa ai Grandi Lavori

Ma il Comune ha affidato anche, con un'altra procedura, l'assistenza medico-veterinaria in favore dei randagi prelevati dal territorio comunale che risultano essere malati, feriti o incidentati. Due le strutture prescelte dal Comune. Il Municipio ha già impegnato complessivi 24.800 euro. Cinque le adesioni che l'ente aveva ricevuto quando pubblicò, lo scorso anno, un avviso esplorativo per le manifestazioni di interesse. Due, però, le strutture veterinarie prescelte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza randagismo, 233 mila euro per i servizi di cattura e assistenza

AgrigentoNotizie è in caricamento