rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
L’iniziativa / Lampedusa e Linosa

Emergenza migranti a Lampedusa, al via l’assemblea permanente in piazza Della Libertà

Ad organizzarla sono gli isolani che negli ultimi giorni hanno protestato per scongiurare la creazione di una tendopoli all'ex base Loran

Prenderà il via oggi, dopo i vari sit in organizzati nei giorni scorsi, l'assemblea permanente in piazza Della Libertà a Lampedusa. Ad organizzarla sono gli isolani che negli ultimi giorni hanno protestato per scongiurare la creazione di una tendopoli all'ex base Loran.  

"La priorità sarà data ad azioni e manifestazioni che blocchino la realizzazione di qualsiasi struttura legata alla gestione del traffico di esseri umani e alla militarizzazione" - hanno reso noto - . L'obiettivo dell'assemblea permanente è creare un documento unico e condiviso su sanità, scuola e cultura, spazi e servizi per bambini e anziani, lavoro: pesca, turismo, edilizia, trasporti; gestione della nettezza urbana. Oggi la discussione sarà incentrata sul metodo con cui si realizzerà l'assemblea, un metodo che possa garantire a tutti di esprimersi. Il documento verrà poi inviato a tutte le autorità, a tutte le segreterie di partito, alle autorità religiose e militari e alla stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza migranti a Lampedusa, al via l’assemblea permanente in piazza Della Libertà

AgrigentoNotizie è in caricamento