rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Emergenza a Lampedusa, Lega e Ncs: "Subito rimpatri"

I deputati Alessandro Pagano e Angelo Attaguile, segretari regionali per la Sicilia della Lega-Noi con Salvini, commentano le dichiarazioni del sindaco di Lampedusa

"Dai migranti minacce, furti e molestie. Molti di questi sono delinquenti, vanno messi in carcere. Siamo abbandonati, lo Stato non collabora, bisogna chiudere l'hotspot: a dire queste parole non è un leghista sporco e cattivo, ma il sindaco di Lampedusa, di sinistra ex Pci". È quanto dichiarano i deputati Alessandro Pagano e Angelo Attaguile, segretari regionali per la Sicilia della Lega-Noi con Salvini.

"Questa purtroppo è la realtà in quasi tutta Italia, non c'entra nulla la politica. - proseguono - Il tutto mentre oggi sono ripresi a centinaia gli sbarchi in Sicilia. Questi sono i risultati delle politiche del Pd di Renzi, di Crocetta e di Leoluca Orlando, i quali confermano ancora una volta la loro siderale distanza dalla vita reale. Gli amministratori che si sporcano le mani tutti i giorni non ne possono più di questa situazione. Tutti questi soggetti borderline vanno subito espulsi e rimpatriati, e a chi possiede il permesso di soggiorno va immediatamente ritirato".

"È una questione di ordine pubblico e di sicurezza nazionale. Chiediamo al Viminale di applicare quanto decretato a Torino lo scorso mese di agosto 2017 - concludono - con l'espulsione 'preventiva' di un gruppo di cinque rapinatori di origine egiziana, cui è stata applicata la normativa impiegata nei confronti dei sospettati di terrorismo in quanto ritenuti 'di indole violenta'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza a Lampedusa, Lega e Ncs: "Subito rimpatri"

AgrigentoNotizie è in caricamento