rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Acqua, gestione diretta ai Comuni: approvato emendamento al ddl

In commissione Territorio e Ambiente oggi è stato approvato l'emendamento del Pd al ddl sull'acqua pubblica che permette la gestione diretta da parte dei comuni in forma singola o associata

«Un risultato importante, ottenuto in un clima di collaborazione in commissione Territorio e Ambiente dove oggi è stato approvato il nostro emendamento al ddl sull’acqua pubblica che permette la gestione diretta da parte dei comuni in forma singola o associata».

Lo dice Giovanni Panepinto, deputato regionale del Pd e promotore del ddl sulla ripubblicizzazione del servizio idrico, a proposito dell’approvazione del sub emendamento presentato insieme con i deputati del Pd Mariella Maggio, Concetta Raia, Marica Cirone di Marco e Fabrizio Ferrandelli.
 
«I comuni non possono essere marginali nella riorganizzazione della gestione delle risorse idriche – aggiunge Panepinto – ma anzi devono avere un ruolo centrale: questo emendamento va esattamente in questa direzione. Stiamo scrivendo una riforma importante, mi auguro che si prosegua rapidamente all’approvazione del ddl in commissione e si arrivi presto in aula in un clima disteso e senza contrapposizioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, gestione diretta ai Comuni: approvato emendamento al ddl

AgrigentoNotizie è in caricamento