rotate-mobile
Cronaca

L'affondo di Confesercenti Sicilia, Elisa Virone: "Vittorio Messina? Il suo è un clamoroso autogol"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"La recente dichiarazione di Vittorio Messina è un clamoroso autogoal. Interessante leggere sui distretti Puglia.".In sostanza in Lombardia e Puglia c'è voluta una normativa regionale che in Sicilia non c'è, per cui si invita e sollecita la Confesercenti ad interessare il governo regionale.

In Puglia l'iniziativa però è ammessa a partire dalle associazioni private per cui senza aspettare il governo regionale, si invita la confesercenti ad avviare un percorso virtuoso con i commercianti per formare il distretto.

Si ricorda al dott. Messina che egli è stato ed è ancora presidente dell'associazione via Atenea e dintorni che in fondo ricalca le caratteristiche distrettuali di promozione organizzata ed integrata dei prodotti degli esercenti, dunque è senz'altro, da tempo, la persona giusta per organizzare in grande stile un distretto rispetto al quale il Comune dichiara la piena disponibilità a discuterne dando forma e sostanza. Quanto al richiamo fatto abbiamo cercato, nelle difficoltà, di garantire  le eliminazioni in via preliminare, delle condizioni di pericolo nella citata piazza Vittorio Emanuele. Queste situazioni ed in generale l' adozione di provvedimenti volti ad garantire la sicurezza dei luoghi e dei cittadini  è doveroso vengano affrontate dell'amministrazione comunale così come è  necessario richiamare ai propri obblighi i cittadini destinatari di provvedimenti amministrativi troppo spesso ignorati che certamente pregiudicano lo svolgimento sicuro anche delle attività commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'affondo di Confesercenti Sicilia, Elisa Virone: "Vittorio Messina? Il suo è un clamoroso autogol"

AgrigentoNotizie è in caricamento