rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

Elipista fuori uso, Pullara: "Urge il suo recupero per la sicurezza di tutti"

L'impianto, dice il parlamentare, "sul sanitario dell’emergenza, non solo è strategico per Licata ma anche per Palma di Montechiaro"

Dopo la morte del giovane quindicenne licatese coinvolto nell'incidente dei giorni scorsi in via Fiume Vecchio, il deputato regionale Carmelo Pullara chiede chiarezza sul futuro dell’elipista di Licata, oggi non agibile.  

"Dopo le prime cure al Pronto soccorso del San Giacomo D'Altopasso - scrive Pullara -, il ragazzo era stato trasportato con l'ambulanza  di Canicattì, perché l'elipista di Licata è inagibile, e da qui in elisoccorso trasferito al trauma center di Villa Sofia. Sono intervenuto sull’argomento più volte , a marzo del 2021 nonché in piena estate a cavallo dei mesi di luglio ed agosto, e da ultimo qualche settimana fa denunciando la stato di abbandono e chiusura dell’elipista. Che, sul piano sanitario dell’emergenza urgenza, non solo è strategica per Licata ma anche per Palma di Montechiaro. Purtroppo le mie grida sono cadute nel vuoto e nel silenzio disinteressato non solo della politica ma anche dei più, addetti o meno ai lavori. Ma la cosa più grave è il totale silenzio del consiglio comunale, del sindaco Galanti, dell’assessore alla salute e dell’intera giunta. Penso che sia arrivato il momento di dire basta. Non posso credere che non venga avviato nell’immediato un indagine che porti alla luce il perché di questa chiusura con l’individuazione di tutti i responsabili che a vario titolo  l’hanno determinata. Da parte mia – conclude Pullara - oltre a questa pubblica denuncia, che sono certo non potrà cadere nel vuoto, presenterò un interrogazione urgente all’assessore alla sanità affiché avvii una ispezione, con la trasmissione degli atti ai competenti organi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elipista fuori uso, Pullara: "Urge il suo recupero per la sicurezza di tutti"

AgrigentoNotizie è in caricamento