rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ordine degli Architetti, Rino La Mendola è il nuovo presidente provinciale

“Si chiude oggi un percorso meraviglioso – commenta Alfonso Cimino - Sono stati quattro anni intensi, di lavoro compiuto con grande senso di responsabilità e senso del dovere"

Il dirigente capo del Genio Civile di Agrigento è il nuovo presidente provinciale dell'Ordine degli Architetti di Agrigento. Il passaggio di consegne con l'ex presidente Alfonso Cimino si è consumato questa mattina dopo la chiusura dello spoglio svoltosi ieri sera

Sono stati 571 gli architetti che hanno votato: 552 hanno indicato La Mendola, che ha quindi incassato un consenso pari al 97,55% dei votanti. Eletta la sua lista, composta da: Michele Ferrara (che diventerà vicepresidente), Giuseppe Antona (vicepresidente aggiunto), Giuseppe Mazzotta (consigliere segretario), Salvatore Porretta (tesoriere), Roberto Campagna, Giacomo Cascio, Mara Collura, Carmelina Drago, Pietro Fiaccabrino, Angela Muratore, Isabella Puzzangaro, Patrizia Russotto, Giuseppe Vita, Raimondo Zambuto.   

“Si chiude oggi un percorso meraviglioso – commenta Alfonso Cimino - Sono stati quattro anni intensi, di lavoro compiuto con grande senso di responsabilità e senso del dovere, durante il quale ho avuto l’onore di rappresentare gli architetti agrigentini e non abbiamo soltanto valorizzato la figura dell’architetto in tutti i campi ma abbiamo anche cercato di stimolare il nostro territorio. Una provincia, la nostra, meravigliosa che ancora stenta a essere motore pulsante della regione nonostante le bellezze architettoniche e ambientalistiche. Il nostro territorio è la vera porta del Mediterraneo e, quindi, deve avere il giusto rispetto".

“Torno sul territorio – afferma Rino La Mendola - dopo la proficua esperienza maturata a livello nazionale, nel corso della quale ho avuto la soddisfazione di raggiungere una serie di obiettivi concreti e importanti per rilanciare la centralità del progetto di architettura nei processi di trasformazione del territorio e aprire il mercato del lavoro ai giovani e agli architetti di talento. Tutto questo, proseguendo lungo un percorso già brillantemente tracciato dal Consiglio dell’Ordine uscente e dal presidente Alfonso Cimino, che ringrazio per avere consegnato, al nuovo Consiglio, un Ordine efficiente e in piena salute. Sono molto soddisfatto della composizione del nuovo Consiglio che integra la presenza di colleghi di provata esperienza con colleghi molto giovani in grado di apportare nuove idee e garantire nuovi impulsi nella gestione dell’Ordine”.

Il commento

Il presidente provinciale dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Maria Giovanna Mangione, saluta e ringrazia il presidente uscente dell'Ordine degli Architetti di Agrigento Alfonso Cimino per l'importante lavoro svolto in questi anni in piena sinergia e gli rivolge i migliori auguri per le nuove attività che lo vedranno impegnato. Al contempo il presidente Mangione dà il "benvenuto" al nuovo presidente provinciale Rino La Mendola e ai consiglieri.

"Siamo certi - dichiara Maria Giovanna Mangione - che continuerà la linea di piena collaborazione già avviata nel recente passato tra i nostri Ordini, sempre nell'interesse del territorio e dei professionisti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli Architetti, Rino La Mendola è il nuovo presidente provinciale

AgrigentoNotizie è in caricamento