rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Scala dei Turchi, verrà abbattuto lo scheletro di cemento sulla spiaggia

Ad ordinarlo è stata la Procura della Repubblica di Agrigento, che ha disposto l'abbattimento notificando al sindaco di Realmonte, Pietro Puccio, un ordine a firma del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto Antonella Pandolfi

L'ecomostro sulla spiaggia della Scala dei Turchi (Realmonte) verrà abbattuto. Ad ordinarlo è stata la Procura della Repubblica di Agrigento, che ha disposto la demolizione notificando al sindaco di Realmonte, Pietro Puccio, un ordine a firma del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto Antonella Pandolfi. Lo scheletro di cemento, che sarebbe dovuto diventare un albergo, fu costruito negli anni '90.

I responsabili di quella costruzione vennero anche arrestati nel 1994, insieme ad alcuni esponenti della Giunta comunale e della commissione edilizia. L'ordine di demolizione arriva dopo la pronuncia del Cga. I magistrati avrebbero anche spiegato che la mancata demolizione fino ad ora del cosiddetto "ecomostro" configurerebbe i reati di abuso e omissione in atti d'ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala dei Turchi, verrà abbattuto lo scheletro di cemento sulla spiaggia

AgrigentoNotizie è in caricamento