rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Eccesso di velocità, multati anche un carro funebre ed un autobus di linea

Tutte le contravvenzioni sono state fatte con il telelaser della polizia Stradale che ha una "marcia" in più perché consente l'immediata contestazione dell'infrazione

Quando gli automobilisti superano fino a 10 chilometri orari il limite di velocità imposto, la multa è di 41 euro e non vengono detratti punti dalla patente di guida. Sanzione che diventa da 28,70 euro se viene pagata entro cinque giorni.

L'infrazione del limite di velocità da 10 a 40 chilometri orari- la più diffusa appunto - è più cara: 169 euro e tre punti decurtati dalla patente. Si sale, ed in maniera vertiginosa, se si viene "pizzicati" a guidare ad oltre 40 chilometri orari ed entro i 60, rispetto al limite di velocità. In questo caso la multa è, infatti, di ben 532 euro. Sei i punti decurtati e scatta anche la sospensione della patente da uno a tre mesi.

LEGGI ANCHE: Le trasferte di Paquetta, pugno duro contro l'elevata velocità 

Batosta, infine, qualora si viene sorpresi a guidare oltre i 60 chilometri orari, sempre rispetto al limite di velocità imposto dalla segnaletica stradale. In questo caso, la sanzione è di ben 829 euro. Dieci i punti decurtati dalla patente e la sospensione della patente è da un minimo di 6 mesi fino ad un massimo di un anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccesso di velocità, multati anche un carro funebre ed un autobus di linea

AgrigentoNotizie è in caricamento