rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Licata

Coltello in macchina e ubriaco allo guida di uno scooter: 3 denunciati

I poliziotti hanno deferito alla Procura due giovani, uno dei quali minorenni, anche per resistenza a pubblico ufficiale

Un quarantenne denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e due giovani - di cui un minorenne - ritenuti responsabili di resistenza a pubblico ufficiale e uno dei due anche di guida in stato d'ebbrezza alcolica e in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di stupefacenti. Fine settimana di controlli - e di denunce - per gli uomini del commissariato di Licata che è coordinato dal vice questore Cesare Castelli. 

Porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Nel corso di un'attività di polizia rivolta alla prevenzione e repressione dei reati, gli uomini del commissariato hanno notato due giovani aggirarsi con fare sospetto nel centro cittadino. I due sono stati fermati ed uno è risultato essere già destinatario di misure di prevenzione. E' scattata la perquisizione personale e veicolare dopo. Proprio a bordo dell'autovettura, in uso ad uno dei due soggetti, è stato trovato un coltello occultato nell'abitacolo. L'uomo non forniva giustificazione del porto dell'arma bianca fuori della propria abitazione, ed è stato dunque denunciato alla Procura, mentre il coltello è stato sequestrato.

Resistenza e guida in stato d'ebbrezza

Due giovani, di cui uno minore, sono finiti nei guai - sempre durante il fine settimana - per resistenza a pubblico ufficiale e uno dei due anche per guida in stato di ebbrezza alcolica e in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di sostanze stupefacenti. I poliziotti notanto l'atteggiamento sospetto di due giovani che, a bordo di un motociclo, cercavano di eludere un posto di controllo, hanno intimato l'Alt ai due che, noncuranti dell'ordine, sono scappati. Sono però stati bloccati, nonostante ad un certo punto avessero anche abbandonato il motociclo e stessero tentando a piedi la fuga. Il controllo in ospedale ha permesso d'accertare che il maggiorenne stava guidando in stato di ebbrezza alcolica  e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello in macchina e ubriaco allo guida di uno scooter: 3 denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento