rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Blitz "Duty Free", archiviate le indagini per tre dirigenti

I tre componenti della commissione Autotutela della direzione regionale Agenzia delle Entrate di Sicilia erano rimasti coinvolti, per il parere emesso in merito ad un avviso di accertamento

Non hanno commesso nessun reato. Il giudice per le indagini preliminari, Francesco Provenzano, ha disposto, su richiesta del pubblico ministero Andrea Maggioni, l'archiviazione delle indagini per i dirigenti Francesco Filippo Tigano, Giuseppe Garofalo e Vito Tancredi. I tre componenti della commissione Autotutela della direzione regionale Agenzia delle Entrate di Sicilia erano rimasti coinvolti, per il parere emesso in merito ad un avviso di accertamento che era stato oggetto di indagine nell'ambito dell'operazione "Duty Free" del nucleo di polizi tributaria della Guardia di finanza. 

L’archiviazione è stata motivata con la più radicale delle formule assolutorie previste dal codice, ossia perché "il fatto “non sussiste”. La posizione degli stessi è risultata chiara da determinare la richiesta di archiviazione da parte del Pubblico Ministero che ha condotto le indagini, senza alcuna necessità dell’istruttoria dibattimentale perché la correttezza procedurale e di merito, del parere emesso dai tre componenti della commissione Autotutela, è emersa già nella fase delle indagini preliminari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz "Duty Free", archiviate le indagini per tre dirigenti

AgrigentoNotizie è in caricamento