rotate-mobile
Cronaca

Due siciliani al Consiglio Eldr a Dublino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

 

 

L'agrigentino Maurizio Miliziano e l'alcamese Leonardo Di Franco i due siciliani delegati Eldr (il Partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori di cui fa parte Italia dei valori) al consiglio e al congresso che si svolgerà a Dublino l'8-10 novembre 2012.
 
"Faremo la nostra parte la strada é quella giusta, ma é necessario proseguire verso il rafforzamento e l'ampliamento dell'attività internazionale del partito attraverso una strutturazione forte e una ancor maggiore compenetrazione della politica nazionale con quella europea - dichiara Maurizio Miliziano, di Cattolica Eraclea - . É giusto, per intenderci, portare "più Italia in Europa", ma é altrettanto importante portare "più Europa in Italia" ed europeizzarci noi stessi: come individui e come partito. É evidente che Italia dei Valori ora si trova "in Europa", perché rappresentata istituzionalmente in Parlamento (più che degnamente) ed ora anche in seno all'Eldr grazie alla Vice Presidenza di Leoluca Orlando, ma bisogna prendere anche atto che - a parte il lavoro e l'impegno di alcune individualità con profili maggiormente europei, non siamo ancora pienamente un "partito europeo". Non lo siamo ancora del tutto nell'essenza e non lo siamo ancora pienamente nella capacità di proporre e recepire linee politiche chiaramente definite in relazione alla politica europea e, più in generale, estera..." .
 
Al congresso Eldr parteciperanno 500 delegati. Gli ospiti, provenienti da partiti membri Eldr così come la gente dalla più ampia rete europea liberale, compresi capi di partito, i commissari europei e parlamentari nazionali ed europei ed extraeuropei come ad esempio rappresentanti di stato del Giappone.
 
Per altre informazioni ecco i link: https://www.eldr.eu/en/congress2012 - https://www.eldrfocus.eu/.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due siciliani al Consiglio Eldr a Dublino

AgrigentoNotizie è in caricamento