Doveva essere una passeggiata romantica, coppia si perde: ritrovata dopo ore

Una coppia di giovani fidanzati si è smarrita durante una passeggiata all'interno dell'area boschiva del Monte Giafaglione, tra Sant'Angelo Muxaro, Cattolica Eraclea e Raffadali.

Avrebbe dovuto essere una passeggiata romantica. Si è trasformata invece, almeno per più di tre ore, in una sorta di incubo. Un brutto momento che, verosimilmente, non dimenticheranno mai e per il quale dovranno dire sempre “grazie” ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

Una coppia di giovani fidanzati si è smarrita durante una passeggiata all'interno dell'area boschiva del Monte Giafaglione, tra Sant'Angelo Muxaro, Cattolica Eraclea e Raffadali.

I due, un ragazzo di 19 anni, e una ragazza di 18, entrambi di Raffadali, si sono ritrovati – durante l’escursione - in mezzo agli alberi e subito dopo il tramonto, inevitabilmente, è arrivata l’apprensione e forse pure la paura: i ragazzi non riuscivano infatti a ritrovare la giusta strada per tornare indietro, all’area attrezzata dove avevano lasciato parcheggiato il ciclomotore. Pare che, prima di chiedere aiuto, entrambi ci abbiano provato e riprovato a ritrovare il sentiero che avevano poco prima percorso. Ma non è stato facile proprio a causa dell’oscurità.

Il telefono cellulare è tornato più che utile: è stato quasi un’ancora alla quale aggrapparsi e chiedere aiuto. I ragazzi hanno composto il numero unico di emergenza – il 112 – e hanno spiegato cosa gli era accaduto, fornendo anche delle indicazioni sommarie su dove effettivamente si trovassero. I pompieri del comando provinciale di Agrigento e i militari dell’Arma non hanno perso tempo e si sono subito precipitati sul posto, avviando le ricerche. Una sorta di meticoloso rastrellamento, cercando, naturalmente, di fare il più in fretta possibile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La coppia di giovanissimi è stata ritrovata – dai vigili del fuoco e dai carabinieri - dopo circa tre ore. Entrambi i giovani sono risultati stare bene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre 750 migranti sbarcati in 48 ore a Lampedusa, Musumeci: "Serve lo stato di emergenza"

  • Ritrovata al Villaggio Mosè la 15enne scomparsa da Palermo a metà giugno

  • Si erano perse le tracce da una settimana, la favarese Vanessa Licata è stata ritrovata

  • Muore stroncato da un infarto, vano l'arrivo dell'elisoccorso

  • Sono in arrivo forti temporali: diramata l'allerta meteo "gialla"

  • Scazzottata all'ex eliporto: due giovani finiscono in ospedale, denunciati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento