rotate-mobile
Cronaca Cattolica Eraclea

Schizza il bilancio dei positivi nell'Agrigentino, ancora casi a Canicattì e Licata

Il virus non molla la presa. Sale il numero delle persone che, nelle ultime ore, hanno contratto il Covid-19

Sale il bilancio dei positivi nell’Agrigentino. Nel dettaglio si tratta di un nuovo contagiato a Licata. La persona, secondo quanto emerso, si trova ricoverata in una struttura di un’altra provincia. Con questo caso di positività le persone, a Licata, affette dal Covid 19 sono 9.  

Un altro caso di positività anche a Canicattì. Nel comune, amministrato dal sindaco Ettore Di Ventura, i casi sono attualmente dieci. Conta dei positivi anche a Cattolica Eraclea Ad annunciarlo è stato il sindaco, Santino Borsellino. Nel Comune, dunque, le persone positive salono a nove. La persona positiva è in isolamento domiciliare. 

"Mi hanno appena informato – ha fatto sapere il sindaco – che 37 nostri concittadini, tra i 57 ancora in isolamento, sono stati sottoposti al tampone. Di questi, 36, sono risultati negativi. Malgrado questo un nostro concittadino è risultato positivo al test. Pertanto i positivi nel nostro comune salgono a 9. Tutti in isolamento obbligatorio. Ricordo ancora una volta di essere prudenti: indossiamo sempre la mascherina, evitiamo i luoghi affollati, laviamo spesso le mani e rispettiamo tutte le misure che ci vengono imposte". 

Il secondo caso di Covid 19 è stato registrato a Menfi. Si tratta di una signora anziana. La donna si è sottoposta a dei controlli in ospedale, ed ha scoperto - dopo il tampone - di essere positiva al virus. 

I familiari, della donna,  sono tutti in quarantena fiduciaria. Menfi, attualmente ha cinque casi positivi. "Abbiamo il controllo di altre tre famiglie che vengono dalla Romania - dice il sindaco Mauceri - non abbassiamo la guardia, esorto la mia città alla prudenza". 

(Aggiornato alle 20:00)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schizza il bilancio dei positivi nell'Agrigentino, ancora casi a Canicattì e Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento