rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi estivi

Drusilla o Anna Tantangelo? Soffia un Libeccio polemico dal teatro Valle dei Templi verso il Comune

Il presidente della fondazione Enzo Bellavia: "Il festival 'Il mito', il 10 settembre, ha calendarizzato, e da tempo, lo spettacolo 'Eleganzissima'. In contemporanea, a Villaseta, ci sarà la cantante Anna Tatangelo. Non mi sembra il massimo del rispetto!"

Drusilla o Anna Tantangelo? Anna Tatangelo o Drusilla? Non è affatto un tormentone perché, per molti, la scelta è stata già fatta. Una coincidenza di date - sabato 10 settembre - che, nelle ultime ore, sta facendo soffiare un Libeccio di polemiche da valle verso monte: da piano San Gregorio dove sorge il teatro Valle dei Templi a piazza Pirandello dove s'alza maestoso palazzo dei Giganti. 

Coez polemico con la musica di oggi, Drusilla irriverente e riflessiva: ancora spettacoli sotto i templi prima di vedere Eros

"Gli eventi del festival 'Il mito' sono stati inseriti, senza che la fondazione abbia ricevuto alcun finanziamento, nel cartellone 'Destinazione Agrigento' di cui l'amministrazione comunale e distretto turistico Valle dei Templi vanno fieri. Hanno voluto fare bella figura e per carità ci può pure stare. Non ho mai detto nulla al riguardo - ha detto Enzo Bellavia, presidente della fondazione Teatro Valle dei Templi - . Ma il festival 'Il mito', il 10 settembre, ha calendarizzato, e da tempo naturalmente, lo spettacolo 'Eleganzissima' di Drusilla Foer che racconterà gli aneddoti tratti da una 'vita straordinaria', al confine tra il reale e il verosimile. Sabato 10 settembre, in contemporanea quindi, a Villaseta, ci sarà la cantante Anna Tatangelo. Non mi sembra - ha concluso, sospirando, Enzo Bellavia - il massimo del rispetto!". 

 Dopo Orietta Berti arriva Anna Tatangelo, ecco quanto sono costati i due eventi al Comune

Stoccata polemica, forse anche inevitabile, quella che arriva, fra capo e collo, agli amministratori comunali della città dei Templi. Appare scontato infatti che la contemporaneità dei due eventi - uno gratuito e l'altro a pagamento - non possa che andare a discapito di Drusilla Foer che, accompagnata al pianoforte da Loris di Leo e da Nico Gori al sax e clarinetto, interpreterà dal vivo canzoni attinte da un repertorio di autori estremamente vario che va da Brel/Battiato, Chaplin ed Amy Winehouse a Gaber, Jannacci, alternando momenti di sagace ironia ad altri più malinconici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drusilla o Anna Tantangelo? Soffia un Libeccio polemico dal teatro Valle dei Templi verso il Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento