Ancora droga tra i banchi di scuola, "Eskilo" in azione: trovati degli spinelli

Il fiuto del cane ha scovato 1, 6 grammi di hashish, 8,1 grammi di marijuana ed altro ancora

FOTO ARCHIVIO

Nuovi controlli nelle scuole dell’Agrigentino, i poliziotti scovano ancora della droga. Nel dettaglio, mercoledì scorso il controllo è stato eseguito all’interno dell’istituto scolastico “E. Fermi” di Aragona. Durante l’attività investigativa il cane antidroga “Eskilo” in dotazione alle Fiamme Gialle segnalava all’interno e nelle immediate adiacenze dell’istituto la presenza di sostanza stupefacente. Il fiuto del cane ha scovato 1, 6 grammi di hashish, 8,1 grammi di marijuana ed uno spinello. I controlli sono proseguiti anche nella giornata di venerdì 12 aprile. Al setaccio l’istituto scolastico “Nicolò Gallo”, di Agrigento.

Anche in questa circostanza l’unità cinofila della Guardia di Finanza rinveniva 8 grammi di hashish, un coltello da cucina con lama intrisa del citato stupefacente ed uno spinello già confezionato. Inoltre il cane “Eskilo” fiutava in dosso ad uno studente la presenza di sostanza stupefacente. Effettuata una mirata perquisizione, occultata nella tasca del pantalone indossato dal giovane, venivano rinvenuti grammi 0,3 di stupefacente. “Lo studente – fanno sapere dalla Questura -  è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore”.

I controlli nelle scuole della città sono disposti dalla Questura, in ossequio a precise direttive ministeriali e sono stati effettuati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso pubblico. I mirati servizi di vigilanza e prevenzione di istituti scolastici sono finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento