rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ribera

"Coltivazione e spaccio di stupefacenti", convalidati gli arresti

Calogero Sarullo, di 59 anni, resta in carcere mentre la moglie, Antonina Sarullo, di 49 anni, ai domiciliari

Calogero Sarullo, di 59 anni, resta in carcere e la moglie, Antonina Sarullo, di 49, ai domiciliari. Il Gip del Tribunale di Sciacca, Alberto Davico, ha convalidato l’arresto dei due riberesi per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, disponendo le misure cautelari che erano state sollecitate dal sostituto procuratore Michele Marrione.

Fra ulivi e fichi d'India scovata una tonnellata di marijuana 

I due sono indagati nell’ambito dell’operazione che ha portato al maxi sequestro di droga effettuato dai carabinieri in contrada Scirinda, nel territorio del Comune crispino: oltre 150 piante di canapa indiana, alte quasi tre metri, quasi tutte già fiorite e pronte per il cospicuo raccolto; 40 chili di marijuana. 

IL VIDEO. Trovata un'area dedicata all'essiccazione della marijuana

Nell’udienza di convalida, ieri mattina, nel carcere di Sciacca, Calogero Sarullo avrebbe ammesso i fatti, aggiungendo, però, che l’obiettivo non era quello di cedere ad altri lo stupefacente. La moglie, invece, al palazzo di giustizia, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. In tarda mattinata il giudice Alberto Davico ha depositato il provvedimento a carico dei due difesi dall’avvocato Giovanni Forte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltivazione e spaccio di stupefacenti", convalidati gli arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento