rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Ravanusella

"Due piante di marijuana in casa", il Gip: 48enne torna libero

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto eseguito dai carabinieri ed ha disposto - a carico dell'indagato - l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, ha convalidato l'arresto - effettuato, mercoledì scorso, dai carabinieri - di Simone Castagna di 48 anni. A carico dell'indagato, rappresentato e difeso dall'avvocato Daniele Re, è stata posta la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: dovrà presentarsi tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19, alla caserma dei carabinieri di Agrigento. 

"Coltivava marijuana in casa", un arresto a piazza Ravanusella 

L'indagato, durante l'interrogatorio, avrebbe detto che "la marijuana era per uso personale e che non ha mai spacciato". Il pubblico ministero, titolare del fascicolo d'inchiesta, aveva chiesto oltre alla convalida dell'arresto l'applicazione della misura cautelare in carcere. Il Gip Zammuto ha imposto, invece, l'obbligo di presentazione alla Pg e dunque il quarantottenne è stato immediatamente liberato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due piante di marijuana in casa", il Gip: 48enne torna libero

AgrigentoNotizie è in caricamento