rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castrofilippo

"Ha rubato abbigliamento per 1.600 euro", arrestata una donna

In manette è finita Simona Carmen Dumbrava, cittadina di origini romene. Il colpo è stato messo a segno al centro commerciale "Le Vigne"

Avrebbe rubato pantaloni, camicette, biancheria intima e borsette per ben 1.600 euro. È stata, però, bloccata ed arrestata dai carabinieri. Si tratta di Simona Carmen Dumbrava, romena, di 38 anni. Ieri sera, i dipendenti dell'emporio "Piazza Italia" al centro commerciale "Le Vigne", si sono insospettiti a causa dell’andirivieni di una donna che usciva senza nulla acquistare. È scattata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Castrofilippo i quali con l’ausilio della pattuglia dell’aliquota radiomobile, si sono subito precipitati.

I militari hanno accertato che la donna entrava di nuovo nel negozio e si aggirava furtiva tra gli stand. Poi si allontanava, senza nulla acquistare. Un "copione", appunto, gia segnalato dagli impiegati. I carabinieri, dunque, la seguivano fino al parcheggio esterno dove giunta alla propria autovettura si apprestava - ricostruisce l'Arma - a scaricare quanto rubato.  

Neanche il tempo di aprire il bagagliaio che i carabinieri la bloccavano. Sottoposta a perquisizione personale e veicolare, i militari ritrovavano, all’interno di una gigantesca borsa, 25 capi di abbigliamento: pantaloni, camicette, intimo e borsette. Sull'autovettura vi erano, invece, altri 45 capi. Appurata la provenienza illecita della merce, che è stata riconosciuta dai responsabili del negozio, i carabinieri hanno accertato che la donna se ne appropriasse dopo aver manomesso il sistema antitaccheggio. Il valore al pubblico della merce asportata, restituita al negozio, era di 1.600 euro circa.

Per la donna, bracciante agricola di Delia, incensurata, scattavano le manette per il reato di furto aggravato. Terminate le formalità, è stata accompagnata nella sua abitazione dove è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari come disposto dal sostituto procuratore di turno in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha rubato abbigliamento per 1.600 euro", arrestata una donna

AgrigentoNotizie è in caricamento