rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aiuti alle famiglie indigenti dalla Fondazione Terzo Pilastro, Miccichè e Vullo: "Questa iniziativa avrà un seguito"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sulla recente donazione della Fondazione Terzo Pilastro, arriva una nota congiunta del sindaco Francesco Miccichè e dell'assessore ai servizi sociali Marco Vullo.

"Continua la collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro. Un ringraziamento per la sensibilità dimostrata a favore dei cittadini vulnerabili. Esprimiamo un sentito ringraziamento alla Fondazione Terzo Pilastro e al presidente nazionale Emmanuele F. M. Emanuele e al presidente regionale Cusumano per la sensibilità dimostrata nei progetti sociali che hanno apportato un consistente ristoro nei confronti dei soggetti in difficoltà economica residenti nella città dei templi.

E’ partita una macchina solidaristica, sussidiaria e di piena collaborazione tra questa amministrazione e la Fondazione Terzo Pilastro, che avrà un prosieguo in termini di iniziative e progettualità che non abbracciano solo il sociale, ma anche la cultura, il turismo e programmi di sostenibilità economica.

Le donazioni della Fondazione pari a 200 mila euro, sui buoni pasto, hanno segnato in questo momento storico particolare, un esempio di welfare concreto dimostrando come il privato sociale e gli enti locali possono ritagliarsi un ruolo importante in favore delle fasce deboli.

Riteniamo doveroso invitare ad Agrigento il presidente nazionale della Fondazione Terzo Pilastro, Emmanuele F. M. Emanuele, per ringraziarlo unitamente alla Giunta comunale".
"L’attenuarsi del picco più drammatico dell’emergenza sanitaria - dice Emmanuele F. M. Emanuele - dovuto al progredire della campagna vaccinale in corso, mette ancora più in evidenza, se possibile, la profonda crisi economica conseguente ai lunghi periodi di sospensione delle attività produttive che la pandemia ci ha imposto fino alla fine dello scorso mese di aprile. È per questa ragione che la Fondazione Terzo Pilastro, su mio preciso impulso, ha deciso di rinnovare, ampliandone il raggio di intervento, la misura di sostegno alle classi sociali più deboli.

A nome del Comune di Agrigento, garantiremo infatti, a fianco delle istituzioni locali e nel pieno rispetto dell’art. 118 della Costituzione, dei pasti sicuri a singoli e famiglie in difficoltà, nell’auspicio di poter in parte mitigare gli effetti devastanti che il collasso del sistema produttivo sta avendo sulla nostra società.

Un atto doveroso da parte di quel privato sociale, da sempre attento alle esigenze della povera gente, che la Fondazione fattivamente rappresenta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti alle famiglie indigenti dalla Fondazione Terzo Pilastro, Miccichè e Vullo: "Questa iniziativa avrà un seguito"

AgrigentoNotizie è in caricamento